Bonn, I tappa coppa del mondo fioretto maschile: ARGENTO su tutti i fronti per il nostro campione !!

Passano le stagioni agonistiche ma il nostro Andrea Cassarà continua ad essere protagonista ai vertici del fioretto maschile mondiale.
Il nostro fiorettista azzurro conquista infatti il secondo posto nella prima prova stagionale del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile, svoltasi a Bonn.

Andrea sfiora il terzo successo al “Leone” di Bonn, una delle più prestigiose tappe di Coppa del Mondo, e colleziona il 58esimo podio in carriera.
A fermare la sua avanzata trionfale è stato il britannico Richard Kruse che in finale si è imposto col punteggio di 15-11.

L’azzurro aveva festeggiato l’approdo sul podio grazie al netto successo ai quarti di finale contro il bronzo individuale a Rio2016, il russo Timur Safin, superato col punteggio di 15-6, proseguendo poi avendo la meglio in semifinale sullo statunitense Nick Itkin per 15-10.

Andrea era giunto ai quarti grazie alle vittorie dapprima contro il giapponese Yoshiki Abe per 15-7, quindi contro il brasiliano Guilherme Toldo per 15-5 ed ancora, agli ottavi, contro lo statunitense Gerek Meinhardt. Oltre che a conquistare un argento individuale, il nostro portabandiera porta a casa Schermabrescia anche un argento a squadre !

Le nostre più vive CONGRATULAZIONI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *