CAIRO: terza posizione per il nostro Andrea Cassará con L’Italia Team!

Due gradini più giù ma pur sempre sul podio, fermati dalla Francia in semifinale prima dell’immediata rivincita contro la Corea che vale il terzo posto. Si chiude così la giornata del quartetto azzurro nella prova a squadre di fioretto maschile al Cairo.

Formazione che vince non si cambia, e così Andrea Cipressa schiera il solito confermatissimo quartetto composto dal nostro campione Andrea Cassará, affiancato da Giorgio Avola, Daniele Garrozzo e Alessandro Foconi.

Gli azzurri esordiscono con un tranquillo 45-23 contro il Canada agli ottavi, quindi l’affermazione contro la Polonia lasciapassare per la sfida con i cugini d’Oltralpe. Un confronto equilibrato, con continui ribaltamenti di risultato e risoltosi poi sul 45-41 per Le Pechoux e compagni.

Fuori dalla lotta per il gradino più alto, gli azzurri hanno poi brillantemente superato la Corea per artigliare il quarto podio in altrettante uscite. Quanto basta per dare un segno ampiamente positivo alla trasferta egiziana e per confermare, se mai ce ne fosse bisogno, che la banda Cipressa è pronta ad affrontare il cammino con vista Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *