International Fencing Challenge: Vittoria di De Cristofaro! Tutti i risultati

Lo scorso fine settimana è stato teatro dell’ international fencing challenge, prima competizione internazionale U14 organizzata a Brescia dalla nostra società #schermabrescia.

Atleti da tutto il mondo, Stati Uniti, Gran Bretagna, Israele, Russia, queste sono solo alcune delle nazionalità degli atleti presenti al torneo, tenutosi al centro sportivo San Filippo di via Bazoli.

La vittoria è arrivata con l’entusiasmante prestazione di Mattia De Cristofaro, il quale si è fatto valere ininterrottamente fino in finale, imponendosi sull’ avversario con un punteggio di 15-5 . Sempre nella categoria “Ragazzi-Allievi” bravi anche Daniel Tagliani, Tommaso Polo, Sebastian Martinez e Kali Roumani che hanno fatto nel loro meglio nei tabelloni delle dirette.

Mattia De Cristofaro sul primo gradino del podio

La Premiazione è arrivata anche nella categoria “Giovanissimi” con un ottima 5” posizione sia per la nostra Giulia Fariello che per Riccardo Arcaini e 6” posto per Tommaso Rovaris. Ottima gara anche di Nicoló Rossi, Andrea Turelli e Leonardo rizzato: pochi punti non gli hanno permesso di entrare nel tabellone dei primi 8. Buona prova anche per Andrea Di Pino, Mauro Possenti, Liu Haohong, Giacomo Serioli e Sebastiano Lusardi che hanno fatto del loro meglio per poter avanzare positivamente.

Giulia Fariello 5” posizione con Andrea Cassarà
Premiazione di Riccardo Arcaini e Tommaso Rovaris

Da segnalare anche la partecipazione dei nostri giovanissimi spadisti : Emma Guarnieri, Martina Gatelli, Riccardo Pasolini e Pietro Scilingo. Per loro è stata la loro prima competizione internazionale ed hanno saputo brillare per la loro voglia di mettersi in gioco!

Va riservato un GRAZIE speciale a tutti gli atleti e maestri che hanno partecipato calorosamente all’evento, allo STAFF che ha saputo organizzare e gestire al meglio, Alla Federscherma che ha appoggiato l’iniziativa agli sponsor e al Comune di Brescia, istituzioni che ha patrocinato la competizione. Un solo grazie non è abbastanza, ed allora anche COMPLIMENTI A TUTTI, è stato un vero è proprio successo, a prescindere dai risultati sportivi!

forza #SCHERMABRESCIA !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *