LA SPEZIA – Prima Prova nazionale Grand Prix “ Kinder joy of moving”

Si è conclusa a La Spezia la due giorni della prima Prova Nazionale del Grand Prix “Kinder joy of moving” di fioretto under14. I fioretti di tutta Italia si sono affrontati sulle pedane ligure nel primo step d’avvicinamento al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” in programma nel mese di maggio a Riccione. I nostri ragazzi sono stati guidati dai maestri Nicola Comincini e Reinier Suarez.

Il primo giorno della gara di fioretto maschile ha segnato l’esordio nazionale per i classe 2009, ed ha visto in finale un derby firmato SchermaBrescia! Ad avere la meglio è stato Tommaso Rovaris che ha piazzato la stoccata decisiva del 10-9 sul compagno di sala, Nicolò Rossi. Complimenti ad entrambi per il rispettivo oro ed argento!

Tommaso Rivaris e Nicoló Rossi con i maestri a Reinier Suarez e Nicola Comincini durante la premiazione

Nella medesima categoria, da segnalare anche la prestazione di Leonardo Rizzato che per un soffio non ha avuto accesso alla finale ad 8 ; complimenti anche a Andrea di Pino che ha fatto una buona gara posizionandosi ai piedi del tabellone dei 32. Stessa sorte anche nel fioretto femminile, Matilde Fancoli si classifica 61^ . Nella stessa giornata, buona la prova anche di Mattia de Cristofaro nella categoria Allievi: pochissimi punti l’hanno separato dal tabellone delle prime 16 posizioni.

Nella seconda giornata di gara si sono svolte le gare di fioretto maschile, categoria Ragazzi e Giovanissimi, e di fioretto femminile categoria Giovanissime ed Allieve. Il protagonista di domenica è stato il giovane fiorettista Andrea Turelli, che si è guadagnato un bellissimo Bronzo nella categoria giovanissimi.

Andrea Turelli, terzo classificato insieme al maestro Nicola Comincini.

Nella stessa categoria, bravissimo anche Giacomo Serioli che si piazza alla 19^ posizione e Riccardo Arcaini , 25^ posizione. Stop ai piedi dei 32 per Mauro Possenti e Liu Haohong. Nella categoria femminile, è invece da segnalare la buona performance di Giulia Fariello, e Kali Roumani le quali si posizionano rispettivamente in 23^ e 37^ posizione.

Bravi anche i fiorettisti nella categoria Ragazzi: Daniel Tagliani e Sebastian Rodriguez hanno fatto del loro meglio per entrare nel tabellone delle prime 64 posizioni.

COMPLIMENTI A TUTTI, RAGAZZI & RAGAZZE E MAESTRI! Forza #SCHERMABRESCIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *