SchermaBrescia ospita il Presidente Federale

BRESCIA – Giornata bresciana quella di ieri per il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso. Il vertice federale ha infatti fatto visita alle due realtà schermistiche di Brescia: la SchermaBrescia ed il Club Scherma Leonessa.

“La Federazione non è a Roma – ha detto Scarso -. Lì ci sono gli uffici, ma la vera Federazione è qui, nelle sale scherma. E’ qui che si registra il battito quotidiano del nostro movimento, che gode di ottima salute stando a quanto emerge stando a contatto con le diverse società su tutto il territorio nazionale”.

Il primo incontro di giornata ha visto il Presidente federale essere accolto dagli atleti, dirigenti, famiglie e tecnici della SchermaBrescia. Tra questi il plurimedagliato fiorettista azzurro, Andrea Cassarà che ha fatto gli “onori di casa”, alla presenza anche del vicesindaco di Brescia Laura Castelletti, del presidente del centro Sportivo San Filippo Giorgio Lamberti e del vertice della SchermaBrescia Rosario Cassarà.
“Voi qui – ha proseguito il Presidente federale rivolgendosi ai piccoli atleti – avete la possibilità di confrontarvi con un atleta, quale Andrea (Cassarà, ndr), che sa cosa significhi lavorare per raggiungere grandi risultati. Dalla sua passione per la scherma potete senz’altro imparare tanto nel vostro percorso di crescita nello sport e nella vita”.

Successivamente, il Presidente, accompagnato dal Consigliere federale, Giuseppe Cafiero, ha incontrato il Club Scherma Leonessa durante i festeggiamenti del “Leonessaday”. Nel corso dell’evento sono state presentate le squadre agonistiche e si è svolta la cerimonia di investitura dei principianti 2015-2016.

Inoltre, i dirigenti ed i tecnici del sodalizio bresciano che prende il nome dal soprannome della città di Brescia, hanno anche presentato una relazione circa la “mission” del club, gli obiettivi raggiunti e le mete future.

Fonte:  http://www.federscherma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *