Trionfo a Varese per Schermabrescia! II prova Regionale e Interregionale GPG, tutti i risultati:

Schermabrescia leader del fioretto in Lombardia. Acuto di Giulia Fariello e Mattia De Cristofaro che si confermano campioni regionali. A completare la ottima performance di squadra numerosi podi e ottimi piazzamenti.

Sono stati gli impianti del CUS Insubria a Varese ad ospitare la 2a Prova Regionale e Interregionale Gpg. In pedana più di 730 atleti tutti U14 , divisi in tre categorie per fascia d’età.

Cominciando dal fioretto femminile categoria Giovanissime Giulia Fariello si aggiudica con determinazione la gara imponendosi in finale contro l’avversaria della Comense Scherma Alessandra Tavola con un punteggio di 10-6. Con questo risultato Giulia si conferma Campionessa regionale, per il secondo anno consecutivo!

Giulia, campionessa regionale per il secondo anno consecutivo insieme ai maestri Reinier Suarez E Andrea Cassará

Brava anche la nostra Kali Roumani, nella categoria Allieve, pochi punti l’hanno separata dalla finale ad 8.

Passando alla categoria maschile Ottima prestazione dei nostri ragazzi: congratulazioni a Mattia De Cristofaro che vince la competizione nella categoria Ragazzi-Allievi. Mattia ha galoppato con un andamento veloce di vittorie dritto fino alla finale, chiusa con un ottimo punteggio di 15-8 contro l’avversario Torinese Jacopo Poggio.

Nella stessa categoria ha gareggiato anche il compagno di sala Tommaso Polo che ha inferto dei buoni punti nel girone di qualifica.

Mattia sul gradino più alto del podio.

Nella Categoria Maschietti bravissimi i nostri Leonardo Rizzato e Tommaso Rovaris che si posizionano rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio! Premiazione anche per Andrea Di Pino che si aggiudica la finale ad 8 e si posiziona in 7* posizione. Bravissimo anche il nostro Nicoló Rossi, poche stoccate l’hanno separato dalle prime 8 posizioni. Nella medesima categoria ha gareggiato anche Sebastiano Lusardi che si ferma ai piedi del tabellone delle prime 32 posizioni.

Andrea Cassara insieme ad i ragazzi premiati della categoria Giovanissimi, in ordine da sx verso dx : Tommaso Rovaris, Leonardo Rizzato ed Andrea Di Pino.

La categoria Giovanissimi ha riserbato ottime sorprese. Ottima prestazione di Andrea Turelli: bravissimo il nostro giovane fiorettista che si aggiudica la seconda posizione, Pochissimi punti l’hanno separato dalla vittoria. Premiazione anche per Riccardo Arcaini, ottima la sua performance che gli fa conquistare la premiazione per un’ ottima 6a posizione. Nella stessa categoria è da segnalare anche la prestazione di Mauro Possenti finito nelle prime venti posizione del tabellone.

Andrea Turelli, II posizione categoria Giovanissimi

Passando alla disciplina della spada, bravi i nostri giovani spadisti Riccardo Pasolini e Martina Gatelli: Martina e Riccardo rispettivamente nelle categorie ragazze-allieve e Maschietti si fermano al tabellone ai piedi delle prime 32 posizioni.

“ Complimenti a tutti i ragazzi e grazie a tutto lo staff!!! So che le aspettative sono sempre alte, a volte si vorrebbe raccogliere ancora di più, ma oggi festeggiamo! Adesso siamo consapevoli che siamo in alto e qualche volta si può cadere o si può soffrire di vertigini”. Queste le parole del nostro capitano Schermabrescia, Andrea Cassará.

Ancora complimenti a tutti i partecipanti e staff tecnico ! FORZA #SCHERMABRESCIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *