È partito da Bastia Umbra il treno verso i Campionati italiani Assoluti Palermo 2019.
È stata l’umbria Fiere ad accogliere le “grandi firme” della scherma azzurra al primo appuntamento del percorso che conduce alla kermesse tricolore in programma nel mese di giugno nel capoluogo siciliano.
A salire per prima in pedana è stata l’atleta Veronica Rossi, accompagnata dal suo Maestro Reiner Suarez. Prima volta per Veronica ad un appuntamento Nella Categoria assoluti, affrontato sicuramente con grande spirito positivo, portandosi a casa importanti punti con questo suo primo piazzamento a livello nazionale assoluto.
Il secondo giorno di gara ha visto invece protagonista il nostro formidabile Andrea Cassará , che ha galoppato dritto in finale confermandosi grande protagonista del fioretto nazionale italiano. Il nostro Carabiniere dopo aver infatti vinto la sfida in semifinale con il punteggio di 15-12 contro Daniele Garozzo, ha sconfitto in finale l’altro portacolori del Gruppo sportivo della Guardia di Finanza, il giovane Guillaume Bianchi anche in questo caso per 15-12.
Nella stessa giornata del successo del nostro Andrea , anche altri 2 fiorettisti hanno disputato la stessa prova : Lorenzo Rossi e Guido Franchi , giovanissimi fiorettisti della nostra società son riusciti a spuntare una vittoria in girone, non sufficiente però per passare alla fase a scontri diretti.
In gara anche la nostra portacolori della spada Bresciana Tania Amodio, che in un girone non troppo semplice riesce ad aggiudicarsi 2 vittorie. La sua gara si arresta però al primo assalto del tabellone degli scontri diretti , perdendo agli ultimi secondi contro la spadista Isidori (Terni) chiudendo con il punteggio in svantaggio 11-10.
Lascia un commento